NEL CUORE DELLA TOSCANA: il cantiere Salani si trova a Limite sull’Arno, un piccolo paese distante 20 km da Firenze, immerso nel cuore della Toscana, situato nella regione del Chianti.
Salani è l’unico produttore di barche da canottaggio al mondo che è circondato da un paesaggio che ha visto nascere i personaggi più illustri della storia italiana. Ricordiamo il genio di Leonardo Da Vinci, la fama di Lorenzo Il Magnifico, artisti come Michelangelo, Donatello, per non parlare dell’aspetto culinario che questa zona offre. Vino e olio fanno da padroni che accompagnano con classe la bistecche tagliate e cotte alla fiorentina.
Esistono molti posti affascinati e il nostro non è ultimo a nessuno perché le nostra campagna e le nostre colline offrono uno spettacolo conosciuto in molte parti del mondo..
Quando vogate su un’imbarcazione Salani vogate sull’eccellenza toscana.
Ci piace pensare che il genio di Leonardo da Vinci abbia lasciato una certa eredità in tutto quello che è ideato, progettato e prodotto nella sua zona . Ci piace inotre credere che se Leonardo avesse pensato a una barca da canottaggio questa avrebbe avuto senza ombra di dubbio le caratteristiche delle barche Salani.
Vogare su una barca Salani è come vogare su un frammento di storia Toscana
Vogare su una barca Salani è vogare sull’eccellenza Toscana
Speak Your Mind