Foto

E’ un grande Pegaso a Torino!


20\02\2014

Salani ha sbancato i botteghini ottenendo numerosi piazzamenti nelle diverse categorie alla regata di internazionale “D’inverno sul Pò” con tutte le sue linee, nelle quali spiccano maggiormente Wing e Pegaso. Piazza d’onore per il promettente singolista del Cus Torino Eugenio Zabolotnii, allenato da Mauro Tontodonati, che ha vinto la gara Juniores battendo avversari di notevole livello sul nuovo Pegaso di ultima generazione. Infatti dopo aver testato la barca sabato mattina in allenamento, ha immediatamente espresso molta soddisfazione in termini di velocità e stabilità, ottenendo fin da subito il giusto feeling con lo scafo. Una sensazione confermata poche ore dopo nel pomeriggio conquistando la medaglia d’oro nella categoria Juniores.

Abbiamo incontrato Eugenio e ci ha comunicato le sue impressioni sul Pegaso:
“Ho da sempre remato su singoli Salani trovandomi splendidamente. Il nuovo Pegaso, ricevuto il giorno prima della gara, ha uno scafo più lungo e mi permette una libertà di movimento superiore poiché, la sua particolare configurazione, mi consente di vogare molto più comodo, supportando un ciclo di voga più economico e fluido. Ciò che mi ha colpito in particolar modo sono stati il finale e l’attacco: in finale la palata la senti molto più piena e in attacco riesci ad entrare più velocemente, sembra quasi che la pala entri da sola. Sono molto soddisfatto del Pegaso poiché è molto performante e ti senti più connesso alla barca.”
Una nota sulla gara: “in partenza la barca è andata subito via raggiungendo un’elevata velocità e mi sono trovato molto bene sia sul passo che sui cambi di ritmo. Inoltre il Pegaso ha una linea molto elegante.”

Ringraziamo Eugenio per le splendide parole. Lo staff Salani augura in bocca al lupo a tutti gli atleti ed allenatori per il proseguo della stagione.

Altri equipaggi in gara sabato pomeriggio e domenica mattina.

Speak Your Mind

*