Foto

La nuova Gig di casa Salani

29\07\2014
Deutschland über alles”, ” la Germania sopra tutto”, non è soltanto la parte iniziale dell’inno tedesco, ma rappresenta anche un mercato importante per il cantiere, che da oltre 25 anni, vede le sue imbarcazioni olimpiche e Gig, quest’ultime considerate dai rematori tedeschi come delle vere e proprie Ferrari sull’acqua. Il loro punto di forza, rispetto alla concorrenza, sta nella scelta dei materiali di primissima qualità, nelle procedure di costruzione ( le stesse delle imbarcazioni olimpiche) e nella configurazione delle scalmiere ad ala che garantiscono performance superiori sul moto ondoso rispetto alle Gig con scalmiere tradizionali.
Per affermarsi leader di mercato delle Gig, Salani ha aumentato la sua offerta grazie al nuovo modello a 3 vogatori convertibile in 4.
Lo scafo lungo 11,80 mt. è formato dallo stesso sandwich delle barche olimpiche il quale è composto da un’anima in nido d’ape, la pelle esterna in carbonio, quella interna in kevlar e tutti i rinforzi in carbonio ai bordi ; le resine epossidiche ad alte prestazioni conferiscono al composito ulteriore resistenza a trazione e compressione nonchè l’allungamento della vita del prodotto . Il range della portata è 70- 105 ed il peso finale della barca varia dal tipo di modello scelto.
Le scalmiere, comprensive di quinto braccio, sono ad ala in alluminio anodizzato e le loro regolazioni, appruamento, appoppamento, altezze ed impalature adottano la stessa procedura di quelle olimpiche.
La pedana è regolabile in lunghezza, come anche la profondità delle scarpe. Infatti per facilitare la regolazione, e per venire incontro a qualsiasi tipo di esigenza tecnica, è stata scelta la pedaliera ” Heel Flex” le stessa del montata sui remoergometri , poichè garantisce un’ottima facilità d’uso, leggerezza (sono prodotte utilizzando tessuti di nylon) e versatilità; possono essere usate con o senza scarpe.
La trasformazione da tre a quattro vogatori viene svolta alzando e staccando il sedile ,anch’esso in carbonio, ed inserendo nell’abitacolo al posto del timoniere, il banco-voga removibile dato in dotazione con guide e tappo pre -installati. Il banco voga removibile è incluso nel pacchetto accessori che viene consegnato insieme allo scafo.
Gli optionals che Salani offre per le Gig sono vari: è prevista l’opzione custom per lo scafo poichè sarà sufficiente comunicare il RAAL del colore preferito per colorare interamente lo scafo e le coperte.
La protezione lungo chiglia è un’altro optional offerto da Salani, la quale previene ingenti danni allo scafo in presenza di fondali bassi con conseguente allungamento della vita del prodotto.
I gavoni sono compartimentati e collegati tra loro grazie ad un tubo installato sotto la chiglia. Ciò permette all’acqua di defluire agilmente sotto i gavoni impedendone la giacenza a prua o a poppa. Ad ogni gavone è possibile accedervi grazie al tappo montato al centro del banco voga.
Altro punto di forza in termini di sicurezza sono le coperte di poppa e prua, montate fisse, che impediscono alle onde di entrare alle estremità della barca, zona molto soggetta ad invasione delle onde in caso di specchi d’acqua con moto particolarmente ondoso. Per l’accesso sotto coperta, sono installati due grossi tappi sulla paratia di poppa e prua, entrambi muniti di guarnizione.
Tutte le nostre Gig sono prodotte utilizzando una procedura di costruzione composta da varie fasi, nelle quali l’addetto responsabile traccia la quantità di lavoro, materie prime e la data della fase effettuata. La fine di ogni fase di decreta con la firma dell’addetto che decreta che ogni lavoro è stato realizzato curando in ogni minimo dettaglio.
Con tale sistema Salani assicura la tracciabilità di ogni imbarcazione, monitorando costi di materie prime e tempi. Inoltre, in caso di difetto di produzione, è possibile rintracciare perfettamente l’errore di fase nella procedura e grazie alla garanzia, gli interessi dei clienti sono garantiti completamente.

Per maggiori informazioni contattateci a info@salaniboats.com o telefornare allo 0571 57062 – 335 78 17 720

 

Alcune immagini delle Gig Salani e particolari.

       

Speak Your Mind

*