“Passami la chiave per favore!”, “hai portato con te la chiave del 10?”, “abbiamo perso tutte le chiavi del 10, vai da Salani e senti se ce ne prestano una”, “ragazzi attenti a non graffiare lo scafo con i perni quando posate la barca sul castello”.
Di frasi simili ne abbiamo sentite molte: sui campi gara, nelle società, durante il montaggio delle imbarcazioni, prima del controllo generale della bulloneria,… comunissime frasi dette da tutti gli amanti di questo sport, specialmente allenatori, atleti o dirigenti. La loro assenza improvvisa dalla valigetta degli attrezzi, anche in momenti cruciali di una trasferta, è un problema molto frequente nel mondo del canottaggio e può portare a propri momenti di panico.
Per non parlare dei comunissimi graffi sullo scafo causati da una mancata attenzione quando poniamo le barche sui castelli all’interno delle società!
Da molti anni Salani offre nella sua gamma di optionals una soluzione semplice e pratica per affrontare al meglio le trasferte, ottimizzando lo spazio nei vari hangar delle società e salvaguardare così le coronarie di atleti, dirigenti e allenatori.
Gli sganci rapidi di ultima generazione, prodotti interamente in lega d’alluminio anodizzato, sono il giusto sostituto di dadi, bulloni e rondelle: grazie all’azione della leva interna a camma, possono liberare lo scalmo velocemente senza l’ausilio di attrezzi ulteriori come le comuni chiavi del 10. Inoltre lo scalmo può essere smontato velocemente anche dopo ogni uscita in modo tale da poter liberare lo scafo dagli ingombranti scalmi e poter facilitare le operazioni di manovra quando si pone la barca sui castelli già occupati da altre imbarcazioni.
Ulteriore vantaggio è lo loro versatilità: infatti lo sgancio rapido può essere installato anche sulle pedaliere in modo tale da poter velocizzare lo spostamento della pedana ed evitare quelle fastidiose manovre durante le quali i buloni si incastrano all’interno delle cremagliere.
Per qualsiasi informazione o chiarimento saremo felici di rispondervi a info@salaniboats.com
Speak Your Mind